SIEMENS st55
 
Si chiama Siemens ST55 e, come spiega la stessa Siemens Information and Communication Mobile (Siemens Mobile), può vantare un display TFT extra large, navigazione joystick a 5 direzioni, una camera digitale integrata con zoom a 4x.
Il tutto confezionato in un design elegante e moderno, nella migliore delle tradizioni Siemens. Il nuovo cellulare della casa tedesca è di fatto uno dei più completi ed interessanti che Siemens annuncia sul mercato; un vero gioiello di tecnologia.
 
Si tratta del secondo cellulare prodotto da Siemens munito di camera digitale integrata (il primo è il Siemens MC60, disponibile a settembre, con il quale condivide buona parte delle funzioni e caratteristiche).
La peculiarità della camera digitale montata su questo modello è però la funzione zoom, per vedere "più da vicino", scattare le proprie foto catturando tutti i dettagli, salvare ed inviare le nostre immagini via MMS .

La semplicità dell'interfaccia consente di catturare i momenti importanti con due soli click e di rivedere le immagini con un elevata qualità grazie al display a 65.000 colori, ampio e leggibile (120x160 pixel).

La gestione delle immagini, come spiega Siemens, è resa ancor più semplice.
Il nuovo Siemens ST55 supporta inoltre gli screen saver, le suonerie polifoniche a 16 toni, i loghi.
Il Siemens ST55 è un GPRS classe 10 funzionante sulle frequenze GSM 900/1800/1900 MHz. Il browser WAP è disponibile in versione 2.0.
Sempre a disposizione anche per il professionista più "esigente", il nuovo Siemens integra anche diverse funzioni che potremmo definire "utili" per chi lavora: chiamata e comandi vocali, un ricco organizer per gestire appuntamenti, contatti e note.
Non manca infine il supporto alle tecnologie Java per il download di giochi ed applicazioni, per personalizzare ancora meglio le funzioni del proprio ST55.

La quantità di memoria per immagazzinare le foto, gli MMS, le suonerie e le applicazioni, ammonta a 1,2 MB.
 
 
Le dimensioni del Siemens ST55 sono abbastanza contenute: 98,5x47,2x21,6 mm e 87 grammi di peso.

La batteria in dotazione, Li-Ion da 750 mAh, garantisce un'autonomia fino ad un massimo di 140 ore in stand by e fino ad un massimo di 4,5 ore in conversazione.

Il Siemens ST55 è anche il primo prodotto dalla casa tedesca ad integrare uno schermo a 65.000 colori il quale, com'è ovvio, limita notevolmente anche la durata della batteria.

Il Siemens ST55 sarà disponibile in commercio già ad agosto nei principali mercati d'Europa, ad un prezzo non ancora comunicato
 
 
 
 
 
 

Per suggerimenti su nuovi programmi o per miglioramenti a quelli scaricati,
inviatemi un e-mail a :

rsodvd79@brus.it