SIEMENS sc60
Un'autunno all'insegna dalla multimedialità per Siemens. Funzioni avanzate, ed un design all'avanguardia, ma ad un prezzo competitivo, sono le caratteristiche principali di questi modelli che saranno in commercio nei principali mercati europei (e dunque anche da noi) a settembre.
 
Il modello che andiamo a vedere più da vicino oggi è di fatto il modello di punta del "tris" presentato in Russia, e porta il nome di Siemens MC60. Si tratta del primo cellulare prodotto dalla casa tedesca che incorpora una fotocamera digitale (nei modelli precedenti, come per il popolarissimo S55, era opzionale sebbene con flash integrato). Una scelta costruttiva già da tempo adottata da alcuni concorrenti come Nokia e Samsung e molto ben accolta dal pubblico che spesso trova "fastidioso" dover utilizzare un dispositivo esterno per inviare foto con il cellulare. Non sorprende dunque questa scelta di Siemens, da sempre attenta ai gusti ed alle esigenze dei consumatori.
 
La caratteristica principale di questo terminale è appunto la camera digitale integrata, che consente di catturare i momenti importanti con due soli click e di rivedere le immagini con un elevata qualità grazie al display a 4.096 colori. Ovviamente, non poteva mancare il supporto alla messaggistica multimediale MMS, così come ai più classici EMS ed SMS. La gestione delle immagini, come spiega Siemens, è resa ancor più semplice. Il nuovo Siemens MC60 supporta inoltre gli screen saver, le suonerie polifoniche a 16 toni, i loghi.
 

Il Siemens MC60 è un GPRS classe 8 (4+1 slot) funzionante sulle frequenze GSM 900/1800/1900 MHz.

Il browser WAP è disponibile in versione 1.2.1. Sempre a disposizione anche per il professionista più "esigente", il nuovo Siemens integra anche diverse funzioni che potremmo definire "utili" per chi lavora: chiamata e comandi vocali, un ricco organizer per gestire appuntamenti, contatti e note.

Non manca infine il supporto alle tecnologie Java per il download di giochi ed applicazioni, per personalizzare ancora meglio le funzioni del proprio MC60. L'unica pecca, potremmo osservare, è la limitata quantità di memoria per immagazzinare le foto, gli MMS, le suonerie e le applicazioni, pari a solo 1MB.

 

La batteria in dotazione, Li-Ion da 700 mAh, garantisce un'autonomia fino ad un massimo di 250 ore in stand by e fino ad un massimo di 5 ore in conversazione, non male vista la presenza dello schermo a colori.

Due parole, infine, sulle dimensioni di questo terminale.

Il Siemens MC60 misura 109x46x21 mm per 88 cc di volume.

Lo schermo a colori è comunque ampio, 101x80 pixel (7 linee di testo).

MC60, un peso piuma da 86 grammi, sarà disponibile, nei colori Aquamarine, Titanium e Grenadine, dal mese di settembre.

 
 TORNA ALL`INDICE DELLE RECENSIONI