SIEMENS C62
 
 
Si tratta – come ha affermato la stessa società – di un GSM "multimediale", tribanda (900/1800/1900 MHz),
appartenente ad una fascia di prezzo cosiddetta media. Infatti, possiamo affermare che il nuovo Siemens C62 non delude e non sorprende.
Dedicato prettamente a chi desidera il massimo in fatto di messaggistica, la sua dotazione di funzioni e tecnologia è proprio quanto ci si aspetta da un simile prodotto: MMS, supporto per la QuickPic Camera opzionale, suonerie polifoniche e giochi. E naturalmente, uno schermo a colori. Ma andiamo con ordine.
 
Il suo punto di forza sono, dunque, le applicazioni multimediali, in primis gli MMS. Per inciso, è possibile scaricare direttamente immagini ricevute, oppure scattare, salvare ed inviare immagini attraverso la fotocamera digitale opzionale.
Il C62 supporta infatti, la QuickPic Camera di Siemens con flash integrato, per consentire di scattare foto anche in situazioni di scarsa illuminazione. Disegnato per consentire agli utenti di condividere i momenti belli e significativi della propria vita con un click, il C62 si presenta sufficientemente ricco di funzioni racchiuse in un design moderno e "cool", e 85 grammi di peso.

Non manca lo schermo a 4096 colori, 128x128 pixel di risoluzione ovvero 7 linee di testo, che dà il meglio di sé appunto con giochi e immagini.
 
Suonerie polifoniche a 16 toni, nonché i giochi Java.
Ovviamente, è possibile scaricare sul cellulare giochi ed applicazioni aggiuntive per personalizzare al massimo il proprio terminale.

Le funzioni più classiche, o se vogliamo "professionali", ci sono tutte:
rubrica, agenda e calendario degli appuntamenti, sveglia, vibrazione e via dicendo.
Non mancano SMS ed EMS.
È inoltre supportata la connettività GPRS classe 4, nonché la navigazione WAP con browser in versione 1.2.1.
Infine, il Siemens C62 consente di scaricare suoni, loghi ed animazioni per personalizzare ulteriormente il look a seconda dell'umore del momento.
 
Dimensioni, molto contenute: il Siemens C62 misura 101x44x20 mm,
con un peso di 85 grammi in 82 cc di volume.

L'autonomia della batteria Li-Ion da 630 mA in dotazione è di 250 ore al massimo in stand by e fino a 4,5 ore in conversazione.

Il Siemens C62 sarà commercializzato nel mese di ottobre nelle colorazioni Eagle White, Pigeon Blue e Cherry Red, ma il suo prezzo non è ancora stato svelato.
 
 TORNA ALL`INDICE DELLE RECENSIONI