SIEMENS C60
 
Il terminale oggetto della nostra odierna anteprima, e che dovrebbe arrivare nei negozi di casa nostra nelle prossime settimane, porta il nome di Siemens C60.
Si tratta, come sottolinea la stessa Siemens, di un "classico contemporaneo" che consente di "condividere di pių" ad un minor costo.

Il C60 č un cellulare tri-band con schermo a colori e utilizzabile con la camera digitale esterna con flash integrato.
Tutto l'occorrente, si direbbe, per comunicare con emozioni.
 
Semplice da usare, il Siemens C60 supporta la messaggistica multimediale MMS, grazie alla quale è possibile inviare le foto scattate con la fotocamera digitale in dotazione, o salvate sul telefonino, direttamente ad un altro telefono compatibile o una casella e-mail.
La fotocamera digitale opzionale (QuickPic Camera IQP-500), come già accennato, è munita di flash integrato per permettere al possessore del C60 di scattare foto anche in condizioni di luce insufficiente.

Inoltre, è possibile anche registrare brevi filmati, nonché suoni. È ovviamente supportata anche la più classica messaggistica EMS ed SMS.
L'estetica di questo C60 riprende quella "classica", già tradizionale di Siemens, ma con qualche "tocco" di stile in più.

Le sue dimensioni (110x47x23 mm in 91 cc di volume e 85 grammi di peso) sono perfettamente in linea con quelle degli altri cellulari Siemens.

Il display, in grado di visualizzare fino a 4.096 colori, è abbastanza ampio (101x80 pixel, 5 linee di testo).

Il nuovo Siemens MC60 supporta inoltre gli screen saver, le suonerie polifoniche a 16 toni, i loghi.

Le possibilità di personalizzazione del proprio Siemens C60 continuano con le CLIPit Covers e le tastiere intercambiabili.
Passiamo ora agli aspetti più "tecnici": il Siemens C60 è un GPRS classe 8 (4+1 slot) funzionante sulle frequenze GSM 900/1800/1900 MHz.

Il browser WAP è disponibile in versione 1.2.1. Sempre a disposizione anche per il professionista più "esigente", il nuovo Siemens integra anche diverse funzioni che potremmo definire "utili" per chi lavora: chiamata e comandi vocali, un ricco organizer per gestire appuntamenti, contatti e note.

Non manca infine il supporto alle tecnologie Java per il download di giochi ed applicazioni, per personalizzare ancora meglio le funzioni del proprio C60.
 
La batteria in dotazione, Li-Ion da 700 mAh, garantisce un'autonomia fino ad un massimo di 250 ore in stand by e fino ad un massimo di 5 ore in conversazione,
non male vista la presenza dello schermo a colori.

Il Siemens C60 sarà disponibile, nei colori Sky, Petrol e Grey, dal mese di settembre
ad un prezzo non ancora comunicato.
 
 TORNA ALL`INDICE DELLE RECENSIONI